Aiutare i ristoratori nella digitalizzazione dei loro menù e del delivery è la nostra mission.
Siamo tre ragazzi di 23 anni di Verona: Mattia Corradi (Studente universitario di Informatica), Michele Righetti (Sviluppatore software) e Luca Bonfante (Consulente marketing).
Abbiamo frequentato tutti e tre la stessa scuola (ITIS Marconi VR, Indirizzo informatico) e ci siamo conosciuti in un'esperienza di alternanza scuola lavoro.
Dopo il lockdown, quando la prima ondata si era in qualche modo arrestata, nel momento in cui per i ristoranti, i bar e le pizzerie è stato possibile ritornare alle proprie attività, abbiamo capito che serviva un aiuto ai gestori.
Ci siamo così chiesti in che modo avremmo potuto dare loro maggiore visibilità, farli conoscere anche a chi sceglieva di non passeggiare per le vie del centro e preferiva restare a casa, pur non rinunciando alla cena che si sarebbe potuta gustare “fuori”.
Abbiamo individuato una straordinaria possibilità: la digitalizzazione dei loro menù.
Abbiamo quindi sviluppato yetmenu.com, una piattaforma gratuita e senza commissioni (a differenza dei portali più famosi e diffusi).
Sappiamo che lo strumento digitale non è immediatamente accessibile a tutti. Non tutti sono nativi digitali. Non tutti hanno a disposizioni strumentazioni di ultima tecnologia: Pertanto la nostra piattaforma è programmata in modo da funzionare anche su telefoni meno recenti e in zone in cui la connessione ad internet non è delle migliori.
La particolarità di questa piattaforma è che, oltre ad essere semplice ed intuitiva, permette di ricevere ordinazioni direttamente su whatsapp dell'attività permettendo al ristoratore di dialogare direttamente con il cliente.
Inoltre, la piattaforma può essere utile anche all’interno del locale: è possibile attraverso la piattaforma ottenere un Qr code da disporre sui tavoli per fornire il menù al cliente che lo visualizzerà sul proprio dispositivo. In questo modio si eviteranno tutti i contatti derivanti dallo scambio di materiale cartaceo o simile, nell’ottica della prevenzione e della sicurezza.
La piattaforma può essere utilizzata anche da altre attività quali cantine, agriturismi e chiunque voglia avere un listino prezzi online e visibile per tutti i potenziali clienti.
Per tutti i ristoratori
Potete creare e mettere online il vostro menù digitale in modo totalmente gratuito.
In soli 5 minuti ti registri, crei le categorie inserisci i prodotti e taaaac puoi già ricevere gli ordini direttamente su whatsapp! Continua a vendere e non farti limitare dalle continue zone rosse.
COSA CI DIFFERENZIA?
Con yetmenu potrai ricevere gli ordini direttamente su whatsapp e dialogare direttamente con il tuo cliente!
Che aspetti? Iscriviti ora, è gratis e non è richiesta nessuna carta di credito!
Abbiamo da poco lanciato anche il blog dove pubblichiamo articoli e tutorial su come potete sfruttare la piattaforma per incrementare le vostre vendite! Ti consigliamo di guardare anche questo video su youtube per capire meglio l'interfaccia utente e per usufruire di tutte le funzionalità.